L’evento sarà dedicato a Vincenzo Coletti, fondatore e presidente onorario dell’associazione commercianti
Dopo il rinvio a causa dell’allerta meteo per forte vento emanata domenica scorsa dal servizio nazionale della Protezione civile, Domenica 19 gennaio si svolgerà regolarmente la 18esima edizione della Fiera di Sant’Agnese, dalle ore 9.00 alle 21:00, organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto in collaborazione con il Comune, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio. Si legge così nella nota a firma di Biagio Iezzi, presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti.
L’evento sarà dedicato all’indimenticabile Vincenzo Coletti, fondatore e presidente onorario dell’associazione commercianti, che nel 2006 ideò la Fiera dei Saldi, Occasioni e Curiosità in onore della Santa Patrona di Pineto, la cui ricorrenza cade il 21 gennaio.
Nel pomeriggio, la Banda musicale “Casoli di Atri” sfilerà in corteo lungo viale D’Annunzio e in piazza della Libertà, tra le bancarelle della fiera.
In largo Sant’Agnese, sul sagrato della Chiesa, prima della Messa delle 17:30, la vedova di Coletti, Maria Teresa Di Sivestre, riceverà una targa in memoria di Vincenzo alla presenza del sindaco Alberto Dell’Orletta,del parroco Don Guido Liberatore e del presidente dell’associazione commercianti Biagio Iezzi.
La cerimonia sarà conclusa dall’esibizione della Banda musicale di cui Coletti era un appassionato.