Andirivieni dei pompieri tra il mezzo e l'abitazione per mettere in sicurezza una grondaia scardinata sul tetto
Vigili del fuoco che non riescono a transitare lungo una via a causa delle auto parcheggiate non regolarmente. Succede a Roseto degli Abruzzi e la segnalazione ci arriva da un residente di via Mazzini che ha dovuto chiedere l'intervento dei pompieri perché, a causa del vento, si è scardinata una grondaia sul tetto.
I vigili per poter intervenire sono stati costretti a un continuo andirivieni tra l'abitazione e il mezzo, comportando questo un importante dispendio in termini di tempo ma anche rischi sulla sicurezza: il proprietario infatti ha temuto che la grondaia potesse crollare rovinosamente e proprio per questo aveva richiesto un intervento celere.
Trovandosi però di fronte alla fila di parcheggi che impediva il passaggio del mezzo dei pompieri, il residente ha deciso di avvisare sia la polizia locale che il sindaco. La polizia locale però, la cui presenza sarebbe stata necessaria per liberare la strada, avrebbe risposto al residente di essere occupata altrove e di non poter intervenire.
Fortunatamente i vigili del fuoco, anche se a rilento, sono riusciti a superare gli ostacoli e a mettere in sicurezza l'area.