Si cercano possibili pressioni psicologiche o circostanze che possano aver contribuito al tragico gesto
La Procura della Repubblica dell’Aquila ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e ha affidato l’autopsia al medico legale Giuseppe Calvisi, dopo il dramma ha sconvolto la comunità, quando a Roccaraso durante l’evento "Azzurri in Vetta" di Forza Italia il 25enne Luca Palmegiani, militante del partito, è morto dopo essersi gettato dal quarto piano di un hotel. Lo riporta Il Messaggero.
Le indagini, condotte dai carabinieri di Castel di Sangro, si concentrano sull'analisi del cellulare e del computer del giovane, alla ricerca di possibili pressioni psicologiche o altre circostanze che possano aver contribuito al tragico gesto. Anche l’auto di Palmegiani è stata sottoposta a rilievi tecnici. Oggi si terrà l'autopsia.
Il 25enne era stato visto lanciare un messaggio d’allarme sui social prima del gesto estremo. Un conoscente, dall’Olanda, aveva cercato di contattarlo, allertando le autorità. Palmegiani, cosciente dopo la caduta, è stato trasportato all’ospedale di Castel di Sangro, ma è deceduto per le gravi lesioni riportate.
La comunità politica è rimasta profondamente scossa. Una messa in suo ricordo è stata celebrata nella location della kermesse, alla presenza del vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, che ha ricordato il giovane come un ragazzo di grande valore. Anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso il suo cordoglio definendo l'accaduto "un momento di grande dolore".