"La Tim dice che il comune deve fare dei lavori, il comune si dice ignaro ma le bollette arrivano lo stesso"
Dal 20 dicembre la frazione di Valle Canzano nel comune di Canzano è senza linea fissa e senza internet per chi utilizza la rete cablata. Un paesino composto prevalentemente di persone anziane che utilizzano ancora il telefono fisso per comunicare, perché spesso basta un po' di vento o di pioggia per interrompere le linee dei cellulari. Ma da quasi un mese, e non è la prima volta, si ritrovano isolati perché anche la linea fissa ha smesso di funzionare, probabilmente a causa di un guasto ai cavi.
I residenti ci hanno detto di aver contattato la Tim che, appurato che c'è un guasto, avrebbe detto loro che il comune deve fare dei lavori. Ci hanno poi riferito di aver chiesto allora spiegazioni anche al comune, che ha però negato di sapere nulla di tutto ciò. La linea non c'è, non si sa chi deve riparare il guasto, Tim chiama in causa il comune che si dice ignaro ma le bollette continuano ad arrivare.
«Paghiamo un servizio che al momento non abbiamo più, nessuno ha pensato di sospendere il pagamento e nessuno ci dice chi deve porre rimedio. Ci sentiamo presi in giro e abbandonati, sia dalla compagnia telefonica che dall'amministrazione».