domenica 05 gennaio 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Concerto di Capodanno. Al Teatro Comunale di Atri due repliche per l’Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” ico title dx

Attualità
Cronaca

La replica per il 3 gennaio

Il tradizionale Concerto di Capodanno del Teatro Comunale di Atri quest'anno raddoppia. A grande richiesta e per l'eccezionale partecipazione di pubblico, il concerto dell’Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva”, diretta da Nataliya Gonchak, con la partecipazione straordinaria della soprano Sara Rossini e del tenore Riccardo Della Sciucca sarà replicato lo stesso giorno, il 3 gennaio 2025, con due appuntamenti imperdibili: alle 17,15 e alle 21.Presenterà i concerti Maria Rita Piersanti. Un programma ricco ed emozionante accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale unico, tra celebri arie operistiche e brani sinfonici. Il repertorio spazierà dai valzer e polke di Strauss ai capolavori di Verdi, Puccini, Giordano, Cilea, Donizetti e von Suppé, offrendo un’esperienza indimenticabile agli appassionati della grande musica.

 

Il programma musicale prevede: Cavalleria leggera di Franz von Suppé; Fedora (Valzer, Galop e Intermezzo) di Umberto Giordano; Preludio da La Traviata di Giuseppe Verdi; Kaiser Walzer, Pizzicato Polka, Marcia da Zigeuner Baron, Voci di primavera (Valzer), Polka Sangue leggero, Sotto lampi e tuoni, Marcia di Radetzky di Johann Strauss. La soprano Sara Rossini eseguirà ‘Io son l’umile ancella’ (F. Cilea - da Adriana Lecouvreur), ‘O mio babbino caro’ (G. Puccini - da Gianni Schicchi) e Vissi d’arte (G. Puccini - da Tosca). Il tenore Riccardo Della Sciucca proporrà ‘Recondita armonia’ (G. Puccini - da Tosca), ‘La mia letizia infondere’ (G. Verdi - da I Lombardi) e ‘Nessun dorma’ (G. Puccini - da Turandot). Duetti in programma per ‘Caro elisir’ (G. Donizetti - da L’elisir d’amore), e ‘Libiamo ne’ lieti calici’ (G. Verdi - da La Traviata).

 

“Il Concerto di Capodanno è ormai un appuntamento tradizionale per la nostra città – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – e il pubblico affezionato è sempre più numeroso. Lo dimostra la necessità di prevedere una replica e di proporlo sia in pomeridiana che di sera. Un plauso va all’Orchestra Sinfonica Duchi d’Acquaviva per il lavoro che quotidianamente svolge e all’associazione Amici della Musica 2000 che si adopera per regalare alla città di Atri e non solo appuntamenti con la cultura così prestigiosi. Invito tutti a partecipare per festeggiare con la grande musica l’inizio del nuovo anno”.

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it