Un giovane di 23 anni e un uomo di 72 anni hanno deciso di togliersi la vita
La provincia di Pescara è stata colpita da due tragedie nel giro di poche ore, con due persone che hanno scelto di porre fine alla propria vita.
Da sempre, si sa che le festività, per chi vive un dolore interiore, possono essere un periodo particolarmente difficile. Mentre per molti rappresentano un momento di gioia, per altri accentuano un senso di solitudine e disagio, trasformando la festa in un’occasione di sofferenza più acuta.
A Spoltore, un ragazzo di soli 23 anni si è tolto la vita nella sua abitazione. L’allarme è stato dato dai familiari intorno alle 12:30 di lunedì 30 dicembre. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri, ma purtroppo non è stato possibile fare altro che constatare il decesso.
A pochi chilometri di distanza, a Tocco da Casauria, un uomo di 72 anni ha deciso di compiere lo stesso gesto estremo. Anche in questo caso, i militari dell’Arma sono intervenuti.
Gli esperti ricordano che chi si trova in difficoltà non deve esitare a chiedere aiuto, rivolgendosi a professionisti o a strutture specializzate, che possono offrire un supporto concreto e un ascolto empatico. Non bisogna mai affrontare da soli il peso di un dolore così grande.