Denunciata la titolare dell'azienda
Durante le festività natalizie, i Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo hanno intensificato i controlli sul territorio con un’operazione mirata a garantire la sicurezza della comunità, prevenire reati e contrastare le violazioni del Codice della Strada.
Cinque automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, uno dei quali sorpreso alla guida con la patente già sospesa; per tutti è scattato il ritiro immediato della patente.
Un’importante operazione è stata condotta anche contro lo sfruttamento lavorativo: i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno deferito alla competente A.g. una 57enne extracomunitaria per il reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, violazione prevista dall’art. 603-bis del codice penale. I militari hanno riscontrato che la titolare di un borsettificio vibratiano, approfittando dello stato di bisogno dei suoi dipendenti (8 extracomunitari, tra l’altro, privi di permesso di soggiorno), li costringeva a lavorare in luoghi privi dei requisiti di igiene e sicurezza.
L’operazione è un segnale forte dell’impegno delle forze dell’ordine nel garantire un ambiente sicuro durante un periodo particolarmente sensibile come quello delle festività, a tutela della serenità delle famiglie e dell’intera comunità.