Un tour solidale tra accoglienza e ospedali per donare gioia ai più piccoli
Il Natale non è solo regali, ma anche momenti di condivisione e gesti di amore verso chi ne ha più bisogno. Con questa filosofia nasce un’iniziativa solidale resa possibile dalla generosità della ditta Headu S.r.l., che ha donato numerosi giocattoli distribuiti a bambini in difficoltà. La prima tappa ha visto la visita all’associazione “I Bambini di Betania” di Tortoreto, impegnata nell’accoglienza di minori in stato di disagio, seguita dall’incontro con i piccoli pazienti del reparto pediatrico di S. Omero. Un viaggio di solidarietà reso unico dal sostegno delle istituzioni locali e da una comunità unita, capace di trasformare un gesto semplice in un momento di grande significato.
La nota completa:
A Natale non conta cosa c’è sotto l’Albero, ma chi c’è intorno…
E’ così che è nata questa iniziativa, resa possibile grazie al prezioso contributo della ditta Headu s.r.l. che ci ha fatto dono dei numerosi giocattoli che stiamo regalando.
Così, questa mattina, per la prima “tappa di consegna” siamo stati accolti dall’associazione internazionale “I Bambini di Betania” di Tortoreto, strutturaimpegnatasul fronte dell'accoglienza dei bambini in stato di disagio, per dar lorosostegno euna famiglia temporanea. Ringraziamo il Responsabile Davide per la splendida ospitalità e il tempo dedicato a raccontarci di una realtà che fin troppo spesso resta impigliata nella noncuranza collettiva, mentre invece meriterebbe maggior interesse sociale.
Il “tour natalizio” è poi proseguito presso il reparto pediatrico di S.Omero, ad incontrare quei piccoli angioletti e le loro amorevoli mamme che passeranno le festività lontani da casa. E qui, ringraziamo per la meravigliosa accoglienza Il Direttore generale ASL Teramo il Dr. Maurizio Di Giosia,il direttore amministrativo ASL Teramo Dr Franco Santarelli e il Direttore Sanitario Ospedale S. Omero Dr. Guido Angeli, che, nonostante il loro continuo impegno nel migliorare ed innalzare il pregio delle nostre strutture sanitarie, hanno trovato del tempo da dedicarci, così come ci complimentiamo con il primario del reparto di Pediatria Ospedale S. Omero Dr. Branciaroli e tutto il Suo staff per l’ottimo lavoro, svolto sempre con umanità e competenza.
Inoltre, ringraziamo per la partecipazione e l’indispensabile collaborazione che haconcretizzato questa iniziativa: la nostra preziosa coordinatrice provinciale (e consigliera Regionale) Marilena Rossi, il consigliere comunale Nadia Ciprietti, l’assessore comunale Giorgio Ripani e Renzo Sbraccia quale rappresentante del dipartimento dei pensionati.
Infine, personalmente, sono grata ad ognuno di Voi per il cuore e l’abnegazione dimostrata e non dimentico di ringraziare quei membri del circolo che insieme a me si sono adoperati in questa iniziativa.
Buon Natale a Tutti Voi.
Rosita Schiavi
Segretario Fratelli D’Italia Alba Adriatica