Pare che le somme richieste servissero per acquistare droga
La Polizia di Stato dell’Aquila ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un giovane di 31 anni residente ad Avezzano, accusato di ripetute violenze fisiche e psicologiche ai danni dei genitori ultrasessantenni con cui conviveva.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe agito in più occasioni sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, instaurando un clima di terrore familiare. Le sue condotte comprendevano minacce, danneggiamenti agli arredi domestici e aggressioni fisiche, mirate a costringere i genitori a consegnargli denaro.
L’episodio più recente si è verificato all’inizio della settimana ad Avezzano, quando l’intervento tempestivo della volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza ha scongiurato conseguenze più gravi.
Successivamente, la squadra anticrimine ha condotto approfondite indagini, raccogliendo elementi decisivi che sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica. Le prove hanno portato all’emissione di una misura cautelare di carcerazione. Il 31enne è stato quindi condotto nel carcere di Avezzano, ponendo fine al clima di paura che aveva imposto ai suoi familiari.