Spese sanitarie sotto controllo, ma emergono perplessità sulla gestione delle assunzioni
La recente decisione della ASL n. 1 dell’Aquila di riaprire i termini di una procedura concorsuale per l’assunzione di due dirigenti amministrativi ha sollevato perplessità, specie alla luce della recente normativa regionale volta al contenimento della spesa sanitaria. La Segreteria Regionale, guidata dal Segretario Alfiero Di Giammartino, ha preso posizione sulla vicenda, inviando una nota agli organismi e alle autorità competenti per richiedere chiarimenti e valutando ulteriori azioni a tutela degli interessi coinvolti.
La nota completa del segretario regionale UIL FPL Abruzzo Alfiero Di Giammartino:
Recentemente la ASL n. 1 dell’Aquila, per ignote ragioni, ha ritenuto di disporre una impropria, quanto improbabile, riapertura dei termini di una procedura concorsuale per l’assunzione di due Dirigenti amministrativi all’indomani dell’approvazione di una Legge con la quale il Legislatore Regionale ha, finalmente, deciso di porre un qualche rimedio ad una spesa sanitaria abnorme, fuori controllo e non più sostenibile.
Ora, a fronte di una siffatta situazione, questa Segreteria Regionale ha ritenuto di non rimanere inerte e silente, informando gli Organismi preposti e le Autorità competenti a mezzo l’invio della sottonotata nota, contenente una sintetica ricostruzione dei fatti.
Resta inteso che questa Segreteria, nel mentre rimane in attesa di un qualche riscontro, valuterà le future iniziative da intraprendere anche a tutela dei portatori di legittimi interessi coinvolti.
Il Segretario Regionale
Alfiero Di Giammartino