mercoledì 18 dicembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Ricordando Christopher: l’evento che unisce giovani e valori al Teatro Circus ico title dx

La nonna del ragazzo scomparso organizza una serata tra emozioni e riflessioni per riscoprire il senso dell’ascolto

"I ragazzi hanno fame di affetto, vogliono essere ascoltati e compresi. Cercano un punto di riferimento perché, se da una parte la tecnologia avanza, dall’altra abbiamo perso alcuni valori fondamentali. Per me è una missione, una promessa che ho fatto dopo aver perso mio nipote". Così Olga Cipriano, nonna di Christopher Thomas Luciani, il 16enne ucciso il 23 giugno scorso, racconta il senso del lavoro portato avanti con l'associazione Crox – per la riscoperta dei valori.

Domenica 22 dicembre, a sei mesi dalla scomparsa del giovane, si terrà l’evento “La voce dell’anima – Intense emozioni del mondo giovanile in ricordo di Christopher Thomas Luciani, al Teatro Circus di Pescara. L’appuntamento, a ingresso libero, è fissato per le ore 18.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune, nasce da un’idea degli studenti dell’Istituto Acerbo, che proporranno una “lettera al contrario”, raccontata dal punto di vista del 16enne scomparso. Durante la serata, condotta da Valeria Di Federico, momenti di riflessione si alterneranno a performance musicali.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Carlo Masci e dell’assessore Valeria Toppetti, interverrà nonna Olga. Tra gli ospiti, il giovane violinista Michelangelo Piovano Spina, che in passato aveva improvvisato un’esibizione al Parco Baden Powell, luogo dove Christopher perse la vita per mano di due coetanei.

Parteciperanno inoltre Maria D’Incecco, Teodora Filippone, Andrea Trabucco, Pierluca Piacentini e Cole Kooper, in una serata che vuole essere un momento di unione, memoria e riflessione sui valori fondamentali che legano le generazioni.

Galleria