domenica 22 dicembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Pista sul ghiaccio a Pescara: un pomeriggio senza barriere ico title dx

Attualità
Cultura

Mercoledì 18 dicembre inclusione e divertimento protagonisti in piazza Salotto

La pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Salotto, a Pescara, si apre all’inclusione con un evento speciale dedicato ai ragazzi disabili. Mercoledì 18 dicembre, a partire dalle 15.30, anche loro potranno vivere questa esperienza in modo gratuito e in totale sicurezza.

Lo annunciano con soddisfazione gli assessori al Commercio e agli Eventi, Zaira Zamparelli e Alfredo Cremonese, che definiscono l’iniziativa come "un passo in più" per promuovere l’inclusione sociale. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con la ditta Produzioni di Massimo Di Francesco, che ha installato delle speciali pedane d’acciaio su lame, permettendo anche ai ragazzi in carrozzina di pattinare sul ghiaccio.

“Si tratta di un’occasione unica per far provare a tutti l’emozione della velocità e del divertimento – spiegano gli assessori –. Vogliamo abbattere ogni barriera architettonica e psicologica, regalando ai ragazzi disabili e alle loro famiglie momenti di spensieratezza e di gioia durante le festività natalizie”. L’appuntamento, inoltre, sarà replicato in altre date che verranno comunicate successivamente.

Soddisfatto anche Massimo Di Francesco, che sottolinea come “vedere i sorrisi sui volti dei ragazzi rappresenta la più grande ricompensa. Lo sport e il divertimento non devono conoscere barriere e questa iniziativa dimostra che a Pescara l’inclusione è una priorità”.

L’evento, organizzato in una scintillante piazza della Rinascita, vuole essere un esempio concreto di solidarietà e partecipazione, rendendo le festività ancora più speciali per l’intera comunità.

Galleria