Eliminata la figura dell’idoneo non beneficiario grazie al dialogo con le Istituzioni
Per la prima volta, tutti gli studenti idonei riceveranno la prima rata della borsa di studio entro dicembre, eliminando la figura dell’“idoneo non beneficiario”. Un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno di Azione Universitaria Teramo e al dialogo con le istituzioni.
La nota completa di Azione Universitaria Teramo:
Per la prima volta tutti gli studenti idonei riceveranno la prima rata della borsa di studio già a dicembre, facendo così scomparire la figura “dell’idoneo non beneficiario”. Un risultato straordinario che segna una svolta concreta per il diritto allo studio universitario.
Questo importante traguardo è stato raggiunto anche grazie all’impegno e alla determinazione dei rappresentanti di Azione Universitaria Teramo, in particolare Naomi Brugnone, Giorgia Di Gesualdo e Anita Grimaldi, che hanno promosso un dialogo costruttivo con le istituzioni competenti. Fondamentali sono stati gli incontri con l’Assessore regionale Roberto Santangelo e la direttrice dell’ADSU di Teramo Renata Durante.
“Abbiamo sempre creduto che i risultati si ottengano attraverso il confronto serio e costruttivo con le istituzioni” - dichiara il Presidente di Azione Universitaria Teramo Greta Torquati - “La misura rappresenta un grande passo avanti per il diritto allo studio e garantisce finalmente pari opportunità a tutti gli studenti, cancellando quella situazione di disuguaglianza che vedeva tanti idonei privi della borsa di studio in tempi congrui.”
Azione Universitaria Teramo ribadisce il proprio impegno per continuare a lavorare al fianco degli studenti e per il miglioramento della vita universitaria.