I servizi delle Forze dell'Ordine hanno portato all'identificazione di circa 189 soggetti
Proseguono senza sosta i servizi straordinari di sorveglianza nel territorio di Teramo, disposti dal Questore per garantire la tranquillità pubblica. L'obiettivo principale è rafforzare la sicurezza e ridurre il senso di insicurezza tra i cittadini, attraverso un’azione preventiva continua. I controlli, realizzati nelle zone più critiche della città, hanno visto il coinvolgimento del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e delle forze di polizia locali.
Nel pomeriggio e nella serata di ieri, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno eseguito verifiche nel centro di Teramo, concentrandosi in particolare su Piazza Garibaldi, viale Mazzini e i giardini Caduti di Nassiria, luoghi recentemente teatro di episodi di intemperanza tra cittadini di origine straniera.
I controlli hanno avuto come obiettivo primario l’individuazione di stranieri irregolari o di coloro che erano destinatari di provvedimenti di rifiuto o revoca del permesso di soggiorno. Durante l'operazione sono stati ispezionati 3 esercizi pubblici, 70 veicoli e 189 persone, di cui 50 straniere (13 delle quali con precedenti di polizia). Tutti i soggetti erano regolari sul territorio, ad eccezione di uno, sulla cui posizione sono in corso ulteriori accertamenti da parte dell'Ufficio Immigrazione della Questura.
Tra i risultati dell’operazione, un trentacinquenne nigeriano è stato denunciato per inosservanza della misura di prevenzione del Divieto di ritorno nel Comune di Teramo, mentre un trentenne tunisino è stato segnalato alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti (hashish), ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. L’attività di controllo continuerà anche durante il fine settimana, con il supporto delle forze specializzate del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.