Dopo un anno e mezzo i bambini possono tornare a divertirsi in sicurezza e all'aperto
Dopo una lunga attesa di un anno e mezzo, è stata riaperta l’area ludico-didattica esterna della Scuola Primaria “Nicola Rastelli” di Petriccione. L’area, realizzata nel 2020 con fondi dell’Istituto Comprensivo "M. Hack" di Castellalto-Cellino, era stata temporaneamente inglobata dai lavori del cantiere circostante. Grazie a interventi di manutenzione e certificazione della sicurezza, gli alunni hanno potuto riappropriarsi di uno spazio dedicato al gioco e alle attività didattiche, celebrando l'evento con una giornata di festa alla presenza di genitori, insegnanti e del dirigente scolastico.
La nota completa:
Dopo un anno e mezzo di attesa, a causa dei lavori il cui cantiere aveva inglobato anche l’area giochi, è stata riaperta martedì scorso l’area ludico-didattica esterna del plesso della Scuola Primaria di Petriccione “Nicola Rastelli”; l’area realizzata con fondi dell’Istituto Comprensivo "M. Hack" di Castellalto-Cellino era stata inaugurata nel 2020.
La Scuola, dopo aver effettuato a proprie spese la certificazione della prova di caduta della gomma antitrauma mediante Test Report secondo EN 1177:2018, il recupero e il lavaggio della pavimentazione e dei giochi integri, ha consentito il rientro dei bambini in totale sicurezza e il ripristino dello spazio dedicato a giochi e attività didattiche.
Una giornata di grande festa per la riapertura dell’area, per bambini e insegnanti, alla presenza dei genitori e del Dirigente scolastico Simona Piantieri.
Dopo un festoso girotondo sulle note di una canzone in lingua inglese, gli alunni hanno dato libero e gioioso sfogo alla loro voglia di giocare finalmente all’aperto.
Grande soddisfazione per le famiglie dei bambini che da lungo tempo speravano nella riapertura del parco e che hanno riconosciuto all’Istituto Comprensivo “M. Hack” di Castellalto-Cellino il grande impegno, la cura e l’attenzione profusi per il bene della scuola.