Appuntamento il 13 dicembre, ore 18.00, presso la Sala consiliare del Comune
Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 18:00, nella Sala Consiliare del Comune di Controguerra si terrà il "Battesimo civico", una manifestazione in cui l'amministrazione comunale consegnerà ai neodiciottenni controguerresi del 2024 la Costituzione e agli amministratori di ieri una attestazione di benemerenza per il lavoro e l'impegno profusi per la cura del Comune.
Nella stessa giornata, i giovani, che saranno gli amministratori di domani, e gli amministratori di ieri e di oggi, si incontreranno: idealmente, quindi, diverse generazioni potranno confrontarsi e dialogare nella stessa agorà, ossia la rinnovata Sala Consiliare.
Nella prima parte della cerimonia, dopo i saluti del sindaco, Franco Carletta, e delle autorità, ci saranno degli interventi sulla Costituzione, sulle libertà fondamentali e sulla storia cittadina curati dalla professoressa Anna Ciammariconi, docente di diritto pubblico comparato presso l'Università di Teramo, dal dottorando Paolo D'Erasmo, e dal dottore di ricerca e consigliere comunale Matteo Di Natale, che coordinerà la serata. Nella seconda parte della cerimonia saranno consegnate le varie attestazioni.