La giovane era stata sottoposta a un intervento chirurgico ma purtroppo le condizioni non sono migliorate
Non ce l'ha fatta la studentessa 15enne del liceo Maior che era stata investita da un SUV la scorsa settimana in via Falcone e Borsellino.. La ragazza è deceduta in ospedale dopo sette giorni di ricovero.
L’incidente è avvenuto martedì 3 dicembre: la giovane, mentre attraversava la strada nei pressi delle strisce pedonali, è stata colpita da un SUV Volkswagen T-Roc guidato da un 41enne. Dall’altro lato della strada c’era il padre, che la stava aspettando dopo l’uscita da scuola.
L’impatto, particolarmente violento, ha sbalzato la minorenne a diversi metri di distanza sull’asfalto dopo aver sfondato il parabrezza del veicolo. Il conducente è stato il primo a prestare soccorso, chiamando immediatamente il 118. Nonostante i tentativi di rianimazione sul posto, le condizioni della giovane sono apparse subito critiche. Trasportata in ospedale, è stata sottoposta a un intervento chirurgico per un grave trauma cranico.
Nei giorni successivi, tuttavia le condizioni non sono migliorate significativamente.
Questa mattina, alle 8, è iniziato il periodo di osservazione, conclusosi alle 14 con il distacco delle macchine e la preparazione per l’espianto degli organi, autorizzato dalla famiglia.
Il conducente del SUV sarà ora indagato per omicidio stradale, come previsto dalla normativa. La Procura, già attiva con un fascicolo sul caso, ha modificato l’ipotesi di reato. Le indagini sono affidate alla polizia locale.