Commozione verso un uomo da sempre impegnato nella politica
Paolo Vasanella è stato ufficialmente nominato coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di Giulianova. La presentazione è avvenuta questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso lo stabilimento balneare Caprice, sul Lungomare Zara di Giulianova. Durante l’evento sono state annunciate importanti novità riguardanti la politica locale e il ruolo del partito nella vita amministrativa e sociale del territorio.
Alla conferenza hanno partecipato figure di spicco del panorama politico nazionale, regionale e locale. Tra i presenti, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, il senatore Etelwardo Sigismondi, il presidente di Anci Abruzzo e sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, la consigliera regionale nonché coordinatrice provinciale di FDI Marilena Rossi e il sindaco di Giulianova Jwan Costantini. Hanno inoltre preso parte all’evento il vicesindaco di Giulianova Matteo Francioni, il capogruppo di FdI Marialuigia Orfanelli e la consigliera Laura Ciafardoni.
L’incontro, oltre a celebrare l’importante passo per il circolo locale del partito, è stato un momento di confronto sulle strategie politiche e sulle iniziative future volte a rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia nella città di Giulianova e nella regione Abruzzo.
La nomina di Paolo Vasanella si inserisce in un contesto di crescita e consolidamento per Fratelli d’Italia, con l’obiettivo di portare avanti progetti che coniughino lo sviluppo del territorio con i valori fondamentali del partito.
Vasanella è da sempre una figura politica di spicco con una lunga esperienza a livello locale e regionale. È stato presidente del consiglio comunale di Giulianova e ha partecipato a diverse campagne elettorali, sia per le comunali che per le regionali, inclusa la lista "Marsilio Presidente". Negli anni, ha dimostrato coerenza e un impegno costante per i valori del centrodestra, anche facendo scelte personali significative per favorire la collaborazione politica, come rinunciare alla presidenza del consiglio comunale per promuovere l'unità nella coalizione.