Arrestato un minorenne già noto alle Forze dell’Ordine
Un minorenne di nazionalità egiziana è stato arrestato presso l’area della stazione ferroviaria di Pescara Centrale per detenzione di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è avvenuta durante un controllo della Guardia di Finanza, nell’ambito di un piano rafforzato contro lo spaccio nelle zone centrali della città, voluto dal comandante provinciale Giuseppe Lopez.
Il giovane, già noto per precedenti simili, ha insospettito i finanzieri mentre scavava a mani nude accanto a una siepe. Alla loro vista, si è dato alla fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi. Una volta fermato, il ragazzo ha aggredito gli agenti con calci e pugni, causando il ferimento di uno di loro, giudicato guaribile in 10 giorni.
Durante il controllo, i militari hanno scoperto che il giovane nascondeva tre involucri di hashish, circa 15 grammi, nella bocca. Dopo essere stato accompagnato in caserma, è stato denunciato alla Procura dei Minori de L’Aquila e trasferito nel carcere minorile del capoluogo.