Prestazioni essenziali attive per scuole, mense e centri storici
In occasione dello sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali CGIL e UIL per domani, venerdì 29 novembre, la ditta Rieco, che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Giulianova, rassicura la cittadinanza garantendo le prestazioni minime essenziali. Queste copriranno aree e servizi di particolare rilevanza, come scuole, strutture sanitarie e centri storici, nel rispetto degli accordi previsti dall’appalto. L’obiettivo è assicurare la continuità del servizio per le attività più sensibili, minimizzando i disagi per i cittadini durante la giornata di protesta.
La nota completa della società:
In merito allo Sciopero nazionale indetto dalle maestranze sindacali CGIL/UIL riguardante l'intera giornata di domani, venerdì 29 novembre, per manifestare contro le Politiche Nazionali riguardanti finanziamenti a sanità, istruzione, industrie e servizi e welfare e per rivendicare aumenti di salari e pensioni, la ditta Rieco, operante nel Comune di Giulianova, tiene ad assicurare alla cittadinanza di garantire le prestazioni minime.
Come definito dagli accordi d'appalto, quest'ultime riguardano raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, case di cura e poliambulatori, comunità terapeutiche, ospizi e caserme, oltre che alla pulizia, comprensiva di spazzamento e raccolta delle aree di sosta attrezzate, aree di interesse turistico e dei centri storici.