L’Associazione chiarisce il suo impegno no profit e le attività svolte senza finanziamenti
L’Associazione "Il Guscio" ha tenuto a ribadire tramite una nota, il suo ruolo di organizzazione no profit, sostenuta esclusivamente dai volontari e da benefattori, con l’unica eccezione di un contributo per lo sportello di Tortoreto. Grazie all’aumento delle richieste di aiuto da parte di donne vittime di violenza, l’associazione ha potenziato i suoi servizi, offrendo supporto anche a Roseto degli Abruzzi, in uno spazio messo a disposizione gratuitamente dalla dott.ssa Rosaria Ciancaione.
La nota completa dell'Associazione:
Con la presente l'Associazione "Il Guscio" intende chiarire, a scanso di equivoci, che è un associazione no profit, costituita da volontari, che non percepisce finanziamenti di nessun genere, tranne per lo sportello di Tortoreto, per il quale riceve un contributo dall'amministrazione comunale.
Lo sportello di Tortoreto è attivo il martedì pomeriggio, ma a causa delle grandi richieste da parte delle donne vittime di violenza, è stato incrementato con l'apertura supplementare del mercoledì mattina.
A Roseto degli Abruzzi, paese che ospita l'associazione "Il Guscio" è stato offerto gratuitamente dalla Dottoressa Rosaria Ciancaione, uno spazio dove ricevere le vittime il giovedì pomeriggio e quando ve ne fosse bisogno, per emergenze o riunioni. Il tutto a cura della Dottoressa Psicoterapeuta Gilda Di Giammarco già Vicepresidente.
Inoltre il Guscio rende noto che, tutte le attività inerenti alla sensibilizzazione, prevenzione, informazione e formazione, vengono svolte grazie ai volontari e alla generosità di benefattori che sostengono la lotta contro la violenza di ogni genere.
Andreina Moretti, presidente dell'associazione "Il Guscio"