Dalle prime ricostruzioni un'auto guidata da un uomo l'ha colpito violentemente
Francavilla al Mare è sconvolta dal tragico incidente che ieri sera, 22 novembre, ha strappato alla vita Stefania Frontini, 62 anni, maestra di scuola dell’infanzia presso l’istituto di Fontechiaro. La donna è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Nettuno, davanti al bar Mecomilla, intorno alle 20:15.
Secondo le prime ricostruzioni, Stefania stava attraversando la strada quando un’auto, guidata da un uomo, l’ha colpita violentemente. L’impatto è stato devastante: il parabrezza del veicolo è andato in frantumi e la donna è stata sbalzata sul cofano prima di finire rovinosamente sull’asfalto. I soccorritori del 118, giunti immediatamente sul posto, hanno tentato disperatamente di rianimarla ma le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime. Nemmeno l’arrivo di un’ambulanza medicalizzata è riuscito a salvarla.
Il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo, ha espresso il dolore della comunità con parole piene di affetto e commozione.
"Un grave incidente ha portato via un angelo troppo presto. Stefania era una donna straordinaria, una maestra che amava il suo lavoro e lo svolgeva con dedizione, sempre con il sorriso e la volontà di imparare per trasmettere serenità e amore ai suoi piccoli alunni. La comunità si stringe attorno alla sua famiglia, ai figli Jacopo e Alice, e alle sorelle Emanuela e Susy, a cui va il mio abbraccio più caloroso".
Stefania lascia un vuoto immenso non solo nella sua famiglia ma anche tra i colleghi, gli amici e soprattutto tra i bambini che ha seguito con passione nel suo lavoro. La sua scomparsa è una perdita dolorosa per tutta la comunità. Le indagini per accertare le dinamiche e le responsabilità dell’incidente sono in corso.