venerdì 22 novembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Paura alla scuola di Pile: uomo sospetto fermato nell’atrio ico title dx

Attualità
Cronaca

Intervento decisivo di due genitori poliziotti e delle volanti

Attimi di tensione ieri pomeriggio nella scuola primaria di Pile I Maggio all’Aquila, dove un uomo in stato confusionale si è introdotto nell’atrio dell’edificio, scatenando l’allarme tra il personale e i genitori. La segnalazione immediata alle forze dell’ordine ha portato all’intervento rapido della polizia, mentre due genitori, agenti fuori servizio, hanno riconosciuto l’individuo e lo hanno accompagnato all’esterno.

L’uomo, già noto alle autorità, è ora al centro di un’indagine per chiarire i motivi del gesto. L’episodio ha richiamato alla mente un precedente simile avvenuto il 30 ottobre, quando una donna aveva tentato di introdursi in un’altra scuola dell’Aquila con l’intento, secondo la Questura, di avvicinare alcuni bambini.

La dirigente scolastica Monia Lai ha sottolineato in una nota la prontezza del personale docente, che ha garantito la sicurezza dei bambini e il rapido intervento delle forze dell’ordine. "Grazie alla reattività delle insegnanti e all’intervento dei genitori e della polizia, la situazione è stata gestita tempestivamente e senza conseguenze".

Anche il sindaco Pierluigi Biondi ha espresso solidarietà alla comunità scolastica, elogiando il senso di responsabilità e la collaborazione tra personale, genitori e forze dell’ordine per la rapida risoluzione dell’evento.

Galleria