martedì 19 novembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Montesilvano. Cinghiali abbattuti nel parco: esposto in Procura ico title dx

Aidaa denuncia i rischi per i presenti e chiede chiarezza sull'accaduto

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) ha presentato un esposto alla Procura di Pescara per fare luce sull’abbattimento di tre cinghiali avvenuto sabato scorso nel parco della Libertà a Montesilvano. L’episodio, avvenuto in presenza di bambini e famiglie, solleva numerosi interrogativi.

"Vogliamo capire come i cinghiali siano entrati nel parco e se una rete danneggiata, già segnalata e mai riparata, possa aver facilitato l’accesso," afferma Aidaa in una nota. L’associazione critica inoltre il metodo di intervento: "Perché non si è scelto di anestetizzarli e trasferirli invece di abbatterli? Questo approccio mette a rischio l’incolumità delle persone, soprattutto se il cacciatore avesse sbagliato mira."

Aidaa condanna l’uso di metodi che definisce "caccia selvaggia" e chiede che si chiarisca come sia stato possibile per gli animali accedere liberamente al parco, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it