Un riconoscimento per l'azienda abruzzese che punta in alto grazie alla collaborazione con "De Angelis Food Group"
Dopo il successo riscosso nelle otto edizioni regionali di Sardegna, Puglia, Piemonte, Toscana, Veneto ed Emilia Romagna anche l’Abruzzo con il progetto ha premiato le sue eccellenze territoriali e tra queste c'è il riconoscimento speciale al pastificio “Regal” di Pineto che l’anno scorso ha conquistato la fiducia del colosso della pasta veronese “De Angelis Food Group S.p.A” che l’ha acquisito al 51%. Un’operazione finanziaria che sta portando l’azienda abruzzese a guardare lontano con un aumento di produzioni, esportazioni e una maggiore attestazione sul mercato italiano e non solo. Il Ceo amministratore delegato Antonio Bevilacqua della nuova compagine, appena ricevuto il premio ha voluto dichiarare: “Per fare una pasta ottima non servono i miracoli. Per fare una ottima pasta basta attenersi alle regole principali:
1) SEMOLA DI GRANO DURO, dal suo caratteristico colore giallastro e dalla consistenza più granulosa rispetto a quella della farina bianca.
2) Valore delle proteine presenti nella semola di grano duro.
3) Le Uova solo di Cat.A, allevate a terra e null’altro.
4) La Lavorazione della sfoglia e la trafilatura al bronzo della sfoglia. Una sfoglia battuta e non al rullo. Il risultato è una sfoglia super ruvida con una porosità acchiappa…sugo e condimenti di ogni tipo.
5) Una sola pastorizzazione, vendiamo pasta, NO UMIDITÀ.
6) Una pulizia maniacale e costante degli ambienti e dei macchinari a tutela dei consumatori”.