Il 20enne era nella Capitale per un concorso dei Carabinieri
Si è consumata una tragedia nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 2, su via Tiburtina a Roma, dove un grave incidente ha coinvolto due vetture. Una ragazza ha perso la vita e sette persone sono rimaste ferite, tra cui un 20enne di Pratola Peligna, giunto nella Capitale per partecipare a un concorso indetto dall’Arma dei Carabinieri.
A scontrarsi sono state una Opel Mokka, con a bordo sei studenti universitari fuori sede, e una Fiat 500 con due passeggeri. Il violento impatto ha fatto finire la Opel contro il guardrail di cemento, sbalzando fuori dall’abitacolo una giovane che si trovava sui sedili posteriori e che purtroppo è deceduta.
Il ragazzo peligno ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato d’urgenza dal personale del 118 al Policlinico Umberto I, dove nelle prossime ore sarà sottoposto a un intervento chirurgico.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, e il ponte che collega Portonaccio, piazza Bologna e San Lorenzo è stato chiuso al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di emergenza.
La polizia sta indagando per chiarire le cause e la dinamica dello scontro. Intanto, a Pratola Peligna, dove la notizia si è diffusa rapidamente, in tanti esprimono vicinanza e sostegno al giovane concittadino, sperando in un rapido recupero.
Foto: ilGerme