330mila euro i fondi predisposti
La Regione Abruzzo ha pubblicato un avviso, con una dotazione finanziaria di 330mila euro, per assegnare contributi ai Comuni del comprensorio del Fucino. L’iniziativa, promossa con la delibera di giunta regionale n. 732/2024, punta a sostenere la manutenzione straordinaria delle strade e delle infrastrutture di mobilità in un’area cruciale per l’agricoltura.
“Questa misura conferma il nostro impegno per le comunità agricole locali, migliorando la sicurezza e la mobilità interna e favorendo lo sviluppo delle aziende del territorio,” ha dichiarato il vicepresidente della giunta regionale e assessore all’Agricoltura, Emanuele Imprudente. Gli interventi, ha aggiunto, dovranno essere completati entro giugno 2025, per garantire benefici concreti ai cittadini.
L’avviso è rivolto ai Comuni di Avezzano, Aielli, Celano, Cerchio, Luco dei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi e Trasacco. Le domande potranno essere presentate dalle ore 10:00 di lunedì 18 novembre fino alle ore 10:00 del 2 dicembre 2024 tramite il sito della Regione Abruzzo: Contributi ai Comuni fucensi titolari della gestione delle infrastrutture di mobilità.