Bagnai: "Ci sarà un innalzamento importante dei livelli di sicurezza pubblica"
Un rafforzamento significativo delle forze di Polizia in Abruzzo è previsto a partire da dicembre. Grazie all’impegno del ministro Matteo Piantedosi e del sottosegretario Nicola Molteni, oltre 70 nuovi agenti saranno assegnati alle Questure della regione, con particolare attenzione alla provincia di Chieti, che riceverà circa 20 unità. Lo ha annunciato l’onorevole Alberto Bagnai, vicecapogruppo della Lega alla Camera, sottolineando l’impegno del Governo per la sicurezza del territorio.
Le parole di Bagnai:
"In base al prossimo piano di assegnazione degli agenti alle Questure nelle province dell’Abruzzo arriveranno oltre settanta agenti di Polizia in più, già dal mese di dicembre, grazie all’impegno del ministro Matteo Piantedosi e del sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, la cui attenzione per la sicurezza del nostro territorio è concreta e costante.
Il piano definito dal Ministero prevede un potenziamento vero e proprio dell’organico degli agenti di Polizia sia della Questura in generale, sia dei servizi di specialità. In particolare, nella provincia di Chieti è previsto un incremento di circa venti unità e nell’intero Abruzzo di oltre settanta.
Ancora una volta la Lega passa dalle parole ai fatti. Stiamo aumentando le assunzioni per le forze dell’ordine e tutto questo comporterà un innalzamento importante dei livelli di sicurezza in tutto il territorio abruzzese".