sabato 23 novembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Rubano un'auto nel parcheggio dell'Oasi di Roseto, acciuffati dai carabinieri ico title dx

Attualità
Cronaca

In due hanno tentato di rubare l'auto per poi darsi alla fuga a piedi

A seguito dell'aumento dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti di autovetture, i Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno intensificato i servizi di controllo nella zona di Roseto degli Abruzzi. La stazione di Roseto è stata affiancata da personale in abiti civili del Nucleo Operativo e dal Radiomobile, con l’obiettivo di contrastare il crimine e garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.

Ieri pomeriggio, una donna che aveva lasciato la propria auto nel parcheggio del supermercato OASI di Roseto si è accorta al suo ritorno che il veicolo era stato rubato. Immediatamente, ha allertato i Carabinieri, che si sono precipitati sul posto e hanno avviato un intervento coordinato con più auto, bloccando le vie di fuga dei malviventi. Gli autori del furto, sorpresi dal rapido intervento delle forze dell'ordine, hanno abbandonato l’auto in una traversa della strada principale e sono fuggiti a piedi.

Grazie alla tempestiva attivazione delle ricerche, supportata anche dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, i Carabinieri sono riusciti a individuare i responsabili del reato. Si trattava di una coppia di soggetti, entrambi con precedenti penali specifici, che sono stati fermati e portati in caserma. I due sono stati denunciati per furto aggravato e, in seguito alle indagini, sono state avviate le procedure per l’emissione di un Foglio di Via Obbligatorio, in quanto non avevano alcun legame con la zona né di tipo economico né affettivo.

L'intensificazione dei servizi di controllo a Roseto proseguirà senza sosta, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio. Le forze dell’ordine invitano i cittadini a collaborare segnalando tempestivamente qualsiasi comportamento sospetto, al fine di rendere ancora più efficace l’attività di vigilanza e garantire maggiore sicurezza a tutta la comunità.

Galleria