I due alla vista della polizia hanno tentato di fuggire
Questa mattina, due individui sono stati colpiti da un foglio di via obbligatorio e sanzionati per attività di parcheggio abusivo presso l'Ospedale Civile S. Liberatore di Atri. L'intervento della Squadra Volanti del Commissariato di Atri è scaturito dopo segnalazioni su individui che chiedevano denaro agli utenti per la sosta dei veicoli.
Gli agenti, arrivati sul posto, hanno sorpreso due uomini che, alla vista della polizia, hanno tentato la fuga nascondendosi tra le auto parcheggiate. Dopo un breve inseguimento, sono stati fermati e identificati: due giovani di 30 e 28 anni, originari della Nigeria. Nonostante i tentativi di nascondere qualcosa nelle tasche, è stato scoperto che uno dei due era già sotto detenzione domiciliare in un altro comune.
Nel corso dei controlli, la polizia ha scoperto che i due avevano precedenti penali per evasione, ricettazione e resistenza, oltre a reati legati agli stupefacenti e maltrattamenti. Uno di loro è stato deferito per evasione, essendosi allontanato dal domicilio senza autorizzazione. L'altro, trovato in possesso di marijuana, è stato sanzionato per detenzione di stupefacenti.
In seguito all'operazione, è stata applicata una sanzione amministrativa per parcheggiatori abusivi, con sequestro del denaro rinvenuto destinato alla confisca. Il Questore della Provincia di Teramo ha inoltre emesso un foglio di via obbligatorio che vieta ai due uomini di ritornare ad Atri per tre anni il trentenne e per un anno il ventottenne, in un tentativo di prevenire ulteriori attività illegali.