L'auto è stata rubata a Tortoreto ma lo schianto è avvenuto nei pressi del casello di Vasto Sud
Un episodio di furto con inseguimento si è verificato a Tortoreto, nella notte tra il 7 e l'8 novembre 2024. Una Jeep Cherokee, parcheggiata in via Salino, è stata rubata da ignoti intorno alle 02:30. Il veicolo, di proprietà di un residente, è stato subito individuato e inseguito dalle forze dell'ordine.
L'autovettura è stata avvistata poco dopo il furto in Scerne di Pineto dalla squadra N.O.R.M. della Compagnia di Giulianova, che ha immediatamente iniziato l'inseguimento. La situazione ha raggiunto il culmine all'altezza del casello autostradale A/14 di Vasto Sud, dove la Polizia Stradale ha intercettato il veicolo. Dopo un breve inseguimento, la Jeep Cherokee si è schiantata contro un muretto, momento in cui gli occupanti hanno abbandonato il mezzo e sono riusciti a fuggire a piedi, scomparendo senza lasciare tracce.
Il veicolo è stato posto sotto sequestro per consentire le indagini e i rilievi di legge. Le forze dell'ordine, tra cui i Carabinieri della Stazione di Tortoreto, stanno attivamente lavorando per identificare e catturare gli autori del furto, che al momento rimangono non identificati.