Secondo episodio intimidatorio in pochi giorni
Nella notte ignoti hanno tentato di incendiare l'auto di don William Torres, parroco di Civitella Alfedena (L’Aquila), una Dacia Duster parcheggiata di fronte alla canonica.
È il secondo atto intimidatorio contro il sacerdote in pochi giorni: già tra mercoledì e giovedì scorsi, ignoti avevano tagliato le gomme del veicolo e scritto messaggi minatori sui muri della parrocchia.
Non è la prima volta che don Torres subisce simili attacchi; già nel luglio del 2021, dopo un’omelia contro la movida violenta, alcuni vandali avevano appiccato un incendio alla canonica e danneggiato la sua auto. I carabinieri di Castel di Sangro, guidati dal capitano Giuseppe Testa, stanno cercando di capire se ci sia un legame tra questi episodi e se gli atti intimidatori siano legati a prese di posizione del parroco o ad altri motivi.
“Ho provveduto a segnalare il caso ai carabinieri. Non so cosa passa nella testa di certe persone. Spero che le forze dell’ordine riescano a risalire ai responsabili”, ha commentato così Don William Torres.