La struttura presenta anche un capannone con tetto in eternit danneggiato
Dopo diverse segnalazioni che ci sono arrivate da diversi cittadini santomeresi su un edificio pericolante nella frazione di Villa Ricci, questa mattina è avvenuto il sopralluogo della struttura.
Intorno alle ore 11.00, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo ha richiesto l’intervento del Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sant’Omero e della Polizia Locale, per un’ispezione di sicurezza su un edificio pericolante situato in via Tario Rufo sulla SP 17. Sul posto anche il proprietario dell’immobile. Durante il controllo, oltre a verificare la stabilità della struttura, è stato rilevato un capannone adiacente con il tetto in eternit danneggiato.
La situazione appare alquanto delicata dal momento che l’edificio in questione si affaccia sulla strada provinciale che da Villa Ricci porta verso Teramo e se la stabilità del casolare non è ottimale, i pericoli per gli automobilisti, ciclisti, pedoni che percorrono il tratto oltre alla presenza preoccupante di eternit sul tetto del capannone, le conseguenze potrebbero essere pericolose.
I cittadini chiedono risposte e interventi immediati.