La sicurezza dei cittadini a rischio e una manutenzione ordinaria da rivedere
Ci ha contattati una ragazza per denunciare le gravi condizioni dei parcheggi a pagamento in via Primo Riccitelli e che l’ha vista protagonista di uno spiacevole incidente.
La giovane ci ha descritto l’accaduto:
“Stavo entrando nel parcheggio a pagamento, l’ultimo rimasto tra due macchine. Ciò non mi ha consentito di vedere il parcheggio da lontano e per questo non sono riuscita a vedere la buca, tra l’altro non segnalata o avrei evitato di sostare lì. Mentre entravo nella postazione ho sentito un fortissimo colpo, pensavo di aver preso il palo davanti a me o di aver urtato gli specchietti delle macchine vicine ma guardando niente.
Sono scesa dalla macchina e ho visto quel cratere, perché chiamarlo buca sarebbe fin troppo riduttivo, per far capire la profondità ho fatto inserire alla mia amica il piede mentre facevo delle foto.
Ho sostato in un parcheggio a pagamento dove in teoria uno dovrebbe star tranquillo, pagando, si dovrebbe avere anche maggiore manutenzione dell’asfalto e in realtà è proprio lì ho ricevuto danni importanti alla mia auto, ho il parafango rovinato e ora devo controllare le parti sotto della macchina perché probabilmente ho rotto altro”.
La situazione non è un caso isolato nella cittadina teramana dove i parcheggi a pagamento sono ormai ovunque ed è comprensibile, ma dall’altro lato alla persona che paga un ticket per lasciare il proprio mezzo, andrebbe garantito quantomeno un posto sicuro da eventuali sinistri e con un maggior rigore nella manutenzione ordinaria dei servizi.