Si raccomanda di fare attenzione in quanto la strada adiacente è stretta e piena di curve
Un guardrail non segnalato e quasi completamente piegato, inutile alla sua funzione di evitare che i mezzi finiscano nel burrone sottostante.
Una preoccupante segnalazione ci è arrivata nella serata di ieri e riguardante la Strada Provinciale 10, parallela al Salinello, all'altezza del Comune di Tortoreto.
Fino a qualche settimana fa il tratto presentava gli appositi segnali triangolari di pericolo che quindi avvisavano gli automobilisti dell'imminente problematica ma da qualche settimana questi segnali non ci sono più anche se il guardrail in questione non è stato riparato.
La vicenda non è da sottovalutare in nessun caso ma a maggior ragione quando si tratta di passaggi, come questo, in cui si parla di una strada piena di curve, con poche vie di fuga per evitare eventuali incidenti e relativamente stretta.
A ciò si aggiunge che la protezione danneggiata si trova proprio in curva e proprio a protezione di un burrone sottostante. In caso di piogge, eventuale neve, disattenzioni alla guida, sinistri in quel preciso punto, i mezzi non avrebbero nessun riparo dal vuoto presente dietro il guardrail.
Perché i segnali di pericolo sono spariti? Perché la riparazione non è avvenuta? Ora che la segnalazione è resa nota tra quanto si interverrà a favore della sicurezza di chi userà questa strada?