È successo a Rocca Santa Maria: il figlio ha allertato i carabinieri che lo hanno soccorso
Doveva essere una normale serata in compagnia per un 69enne di Torricella Sicura, ma si è trasformata in un dramma che ha messo a rischio la sua vita. Intorno alle 00:30, il figlio dell’uomo, preoccupato per il mancato rientro del padre, ha contattato i Carabinieri, segnalando l’assenza del genitore, che era uscito per incontrare degli amici in un bar di Rocca Santa Maria.
Dopo aver passato la serata con i conoscenti, il 69enne si era allontanato per prendere una boccata d’aria prima di tornare a casa. Mentre camminava, tuttavia, è scivolato inavvertitamente, cadendo in un dirupo e precipitando per oltre 50 metri.
Il comandante della Stazione di Valle Castellana, maresciallo ordinario Vincenzo Spinuso, è arrivato rapidamente sul posto e ha individuato la sagoma dell’uomo in fondo al dirupo. Senza esitare, Spinuso ha raggiunto il ferito e, in attesa dei soccorsi, gli ha prestato assistenza, coprendolo con la sua giacca per proteggerlo dal freddo della notte.
L’uomo, recuperato successivamente dai soccorritori, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Teramo in gravi condizioni.