lunedì 28 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Lettera Aperta. "Continuate le ricerche di Giorgio perchè quel dolore deve trovare casa" ico title dx

Caro Direttore, le scrivo dopo aver trascorso una mattinata ai Prati di Tivo

Riceviamo e Pubblichiamo.


"Caro Direttore, le scrivo dopo aver trascorso una mattinata ai Prati di Tivo. Siamo saliti con la famiglia in maniera spensierata senza ricordare la tragedia silenziosa e piena di vera e profonda dignità che si stava consumando lentamente.
Sul piazzale mezzi dei Vigili del Fuoco, corde a terra degli alpinisti e un'attività frenetica. Accanto ma in disparte il papà di Giorgio che abbiamo riconosciuto perchè tutti o quasi tutti prima delle ricerche andavano verso di lui e verso la Signora.
Guardava la montagna, camminava, si fermava e tornava indietro. Mai un atteggiamento fuori posto, in silenzio. Un dolore che si sentiva a pelle, nell'aria. Queste immagini mi hanno accompagnato per settimane fino a qualche giorno fa , quando ho ritrovato la stessa figura sul piazzale senza le auto dei soccorritori "ufficiali" ma con i volontari. Ecco, stavo per piangere. Non vi nego che ho abbracciato i miei due figli piccoli che mi hanno guardato come un ufo. Ecco perchè scrivo per chiedere di ritrovare Giorgio per aiutare quel dolore a trovare casa. Qui ci fermiamo e qui mi rimetto alla volontà della montagna e della natura. Aiutateci a trovare Giorgio per amore". 

Lettera Firmata

Galleria