domenica 27 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Picchia la moglie che si rifugia da un vicino: sfonda la porta e aggredisce anche lui ico title dx

Attualità
Cronaca

Intensa l'attività dei carabinieri nel weekend tra aggressioni e arresti per spaccio

I Carabinieri di Giulianova e Alba Adriatica hanno intensificato la sorveglianza lungo la costa teramana, da Martinsicuro a Silvi Marina, ampliando le normali attività di controllo con operazioni straordinarie per rafforzare la sicurezza e prevenire reati. Durante il servizio, in cui erano impiegati sia agenti in uniforme che in abiti civili, sono state identificate 118 persone, controllati 49 veicoli e monitorati 10 locali pubblici. Le operazioni hanno coinvolto anche 14 soggetti sottoposti a misure restrittive come gli arresti domiciliari e la sorveglianza speciale.

I controlli su strada hanno portato alla denuncia di cinque persone, sorprese alla guida in stato di ebbrezza e con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; a ciascuno è stata ritirata la patente. Sul lungomare di Alba Adriatica, invece, il controllo di sette giovani ha portato alla segnalazione di due di loro alla Prefettura per possesso di modeste quantità di hashish.

L’azione dei Carabinieri ha permesso di intervenire in situazioni critiche in diverse aree. A Giulianova, i militari hanno arrestato una donna evasa dagli arresti domiciliari e rintracciata poco dopo mentre rientrava a casa, dove è stata riportata in attesa di essere sentita dal giudice. Ad Alba Adriatica, i Carabinieri hanno arrestato un uomo accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie: dopo diverse aggressioni, la donna era scappata per rifugiarsi dal vicino, ma l’uomo l'aveva seguita e aveva sfondato la porta di casa del dirimpettaio, colpendolo a calci e pugni, episodio che ha reso necessario un intervento sanitario per le lesioni riportate.

A Corropoli, i Carabinieri hanno arrestato una donna su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Macerata per scontare una pena domiciliare di oltre quattro anni per reati di spaccio di stupefacenti nelle province di Macerata e Perugia. Sempre nel contesto degli arresti, a Silvi Marina, i militari hanno preso in custodia un uomo condannato a undici mesi e ventuno giorni di reclusione per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, il quale è stato trasferito nel carcere di Teramo. Un’ulteriore operazione ad Alba Adriatica ha portato alla denuncia di un uomo fermato mentre si aggirava in una zona periferica con fare sospetto su una bicicletta elettrica, risultata rubata: il mezzo è stato riconsegnato alla proprietaria.

Proseguono inoltre le indagini sull’incidente accaduto alla discoteca “Plaza” di Tortoreto, dove una coppia, respinta all’ingresso per ubriachezza, è tornata con l’auto cercando di investire il personale di sicurezza. Dopo aver sfondato una vetrata del locale, sono entrati con il veicolo nel locale e poi si sono dati alla fuga. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e visionando i filmati della sorveglianza per risalire ai responsabili.

Questa serie di interventi dimostra l’impegno dei Carabinieri nel garantire sicurezza e ordine lungo la costa teramana, una zona molto frequentata sia da residenti che da turisti.

Galleria