L'associazione (al momento) culturale punterà ad avere 10 coordinatori territoriali in Abruzzo
Si terrà lunedì 28 ottobre a Roseto degli Abruzzi la prima riunione organizzativa regionale della nuova associazione culturale, (solo associazione culturale per il momento), "Noi con Vannacci", guidata a livello nazionale dal presidente l'onorevole Umberto Fusco e battezzata il 19 settembre a Viterbo. Pochi giorni fa è stata presentata anche in Abruzzo: l'uomo scelto alla guida del coordinamento regionale è l'onorevole Giuseppe Bellachioma che per la prima riunione giocherà in casa.
"Noi con Vannacci", la seconda associazione riconosciuta dal generale dopo "Il mondo al contrario", si collocherà sicuramente all'interno del panorama di centro destra ma le interlocuzioni con i vari partiti iniziano ora, così come il reclutamento di aderenti e simpatizzanti che, appena pronte le tessere, potranno iscriversi a quella che a breve dovrebbe diventare associazione politico culturale. Inizia quindi il percorso di promozione dell'attività e allo stesso tempo di ricerca di coloro che saranno poi i 10 coordinatori territoriali non solo sulle 4 «città metropolitane» come le definisce Bellachioma, ma anche sulle vaste aree ricomprese all'interno delle province. "Noi con Vannacci" punterà ad avere in sostanza più rappresentanti sul territorio di "altri partiti".
«Nasciamo da poco ed è ancora presto per fare dei pronostici. Sicuramente gli assensi e le richieste di adesione pervenute sono tante, bisognerà poi vedere al momento del tesseramento quanti concretamente si uniranno a noi», ha detto Bellachioma. Sulla collocazione fa sapere che «iniziano ora le interlocuzioni, sicuramente ci inseriremo nel panorama del centro destra».
Chi aderirà sul teramano? Sarà tutto da vedere nella macedonia di politici usciti dalla Lega, politici della Lega in buoni rapporti con l'associazione, politici della Lega in dirittura d'arrivo e politici che non ci avevano pensato e forse ci penseranno.