giovedì 24 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Nessuna donna nell'Ente Porto Giulianova: la CPO di Martinsicuro esprime il proprio dissenso ico title dx

Attualità
Politica

"Violata la parità di genere"

A pochi giorni dal rinnovo del Direttivo dell'Ente Porto di Giulianova che non presenta nessun membro femminile nel team di lavoro, la CPO di Martinsicuro, Isabel Marchegiani, in una nota esprime il proprio disappunto:

“Sono molto amareggiata per la notizia appresa relativamente al riassetto dell’Ente Porto di Giulianova che non vede figurare nessuna donna al suo interno. L’esclusione di una figura femminile all’interno del CDA rappresenta certamente una vera e propria violazione del principio di parità di genere, in spregio alla Legge Golfo-Mosca che ha introdotto un meccanismo volto a rendere più equilibrata la rappresentanza dei generi all'interno degli organi collegiali delle società a partecipazione pubblica, oltre che una grave  involuzione da ogni punto di vista. Si auspica, pertanto, che le leggi che faticosamente vengono emanate a tutela della parità di genere, non solo siano rispettate ma che in caso di violazione, vengano presi poi gli opportuni provvedimenti al fine di ripristinare gli equilibri venuti meno”.

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it