Fondi che si aggiungono ai 2.5 milioni utilizzati per interventi di mitigazione e prevenzione del dissesto idrogeologico
La collaborazione istituzionale tessuta dall’amministrazione comunale di Giulianova con la Regione ha permesso di centrare un importante risultato per la comunità cittadina.
La Giunta regionale ha deliberato nella giornata di ieri lo stanziamento di importanti somme per la viabilità dei Comuni e ancora una volta Giulianova risulta essere tra i beneficiari visto che presto arriveranno 200mila euro che serviranno a finanziare la riqualificazione e la messa in sicurezza del tessuto urbano.
Questo stanziamento si aggiunge a una ulteriore somma di 2,5 milioni di euro frutto di una intesa raggiunta tra Regione Abruzzo e Ministero dell’Ambiente per interventi di mitigazione e prevenzione del dissesto idrogeologico che andranno ad interessare gli interventi su Via Piave e Via Veneto.
Il gruppo di Fratelli d’Italia Giulianova si dichiara compiaciuto della grande attenzione che la Regione Abruzzo sta riservando a Giulianova, poichè in questi ultimi mesi somme sempre più importanti sono state destinate ad interventi attesi da anni e non più rinviabili.
«Un risultato – si legge nella nota del coordinamento di Fratelli d’Italia di Giulianova - che è frutto della grande interlocuzione che l’assessore ai Lavori Pubblici, nonché vicesindaco, Matteo Francioni ha con gli assessori e consiglieri regionali unitamente a tutto il gruppo consiliare del partito, consiglieri Marialuigia Orfanelli e Laura Ciafardoni. Tutti insieme vogliamo ringraziare il presidente della Regione Marco Marsilio e l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Umberto D’Annuntiis per l’attenzione riservata a Giulianova. Un’azione amministrativa che di fatto risponde concretamente e con risorse certe a chi parlava di filiera corta»