I carabinieri si sono imbattuti anche in due soggetti alla guida senza patente nel corso dei servizi di controllo
Controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Giulianova per contrastare lo spaccio e l'uso di sostanze stupefacenti.
Nel corso del servizio a Giulianova, un uomo è stato arrestato dai Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, perché sorpreso mentre curava nel proprio terreno una serra di cannabis indica composta da 12 piante di circa 2 metri ciascuna con foglie e infiorescenze. Nello stesso luogo veniva rinvenuto circa un chilo di infiorescenze di marijuana già pronta per essere venduta. I primi accertamenti hanno confermato che sia gli arbusti che le infiorescenze contengono principio attivo.
Nel corso degli stessi controlli i militari hanno controllato due giovani che detenevano una piccola quantità ciascuno di hashish, segnalandolli alla Prefettura come assuntori di stupefacenti.
All’interno di un locale i Carabinieri del NOR hanno identificato un soggetto gravato da numerosi precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti, che non avrebbe potuto trovarsi a Giulianova perché destinatario di foglio di via obbligatorio: è stato allontanato dal territorio comunale e segnalato all’AG.
I carabinieri della locale stazione hanno poi tratto in arresto una coppia su mandato dell’AG dell’Aquila: l’uomo è condannato a due anni e otto mesi di reclusione e la donna a due anni e tre mesi di reclusione per numerosi episodi di spaccio di stupefacenti avvenuti nell’anno 2018 nel comune di Giulianova.
Nello stesso servizio sono state deferite due persone per guida senza patente: una donna alla guida di una moto e un uomo alla guida di un'auto. Entrambi avevano precedente per la stessa infrazione, rispettimanete nel 2022 e nel 2023.