martedì 22 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx La Famiglia Lanciotti continuerà le ricerche di Giorgio la prossima settimana ico title dx

Nulla sarà lasciato al caso. Dalla Vetta Orientale fino ai boschi di Trignano e Aschiero

Martedì 22, forse, più probabile giovedì 24 ottobre, comunque la famiglia Lanciotti continuerà la ricerca di Giorgio, nonostante che in quei giorni si arriverà a un mese dalla scomparsa.
Ci saranno due squadre. Una condotta da Pasquale Iannetti e da alcuni volontari, un'altra da professionisti della montagna vicino alla famiglia.
Il percorso sarà nuovamente dalla vetta orientale a scendere, nei boschi di Trignano e Aschiero, il vallone delle Cornacchie, l'Immondezzaio, la zona più franosa. Dalla pagine dell'alpinista Davide Peluzzi, si studiano i passaggi dalla Cima della Laghetta per arrivare sulla cresta nord est del Corno Piccolo. La visione della parete est del Corno Grande è più nitida per poi verificare le grandi balze sotto lo sperone del Franchetti. Si pensa anche al giro dall'altra parte e alla Val Maone. Nulla sarà lasciato al caso. C'è chi ripete che per scendere lungo il Paretone bisognerebbe chiedere l'intervento della squadra di gendarmeria di alta montagna (PGHM) e dal CRS Alpes di Briançon. Una sola cosa è sicura. La fede incrollabile nel ritrovare Giorgio. Famiglia e amici. 

Foto social Davide Peluzzi

G.F.

Galleria