Ora è il momento del silenzio di tutti
La montagna è silenzio e ascolto. Soprattutto ascolto di se stessi. In questa cronaca disperante di 26 giorni volevamo abbracciare gli amici di Giorgio Lanciotti per la fede incrollabile, per la tenacia e il culto dell'amicizia.
Le loro parole "Il tuo cerchio d’amore continuerà a cercarti ( ognuno nelle sue possibilità ) con l’aiuto di tanti volontari che con delicato affetto ed empatia vedono nella ricerca quasi lo stesso Giorgio che vediamo noi ! Un giorno un soccorritore ci ha detto :” preparatevi anche all’idea che la montagna non ve lo ridia”. Sì , noi possiamo capirlo ( anche se al momento il cuore non l’ammetterebbe ) ma non prima di aver fatto veramente il possibile! Tutti insieme rispettosamente ci stringiamo più forti di prima… un grazie doveroso ai soccorritori tutti… a chi c’è stato , a chi c’è e a chi ci sarà…noi ti aspettiamo ancora. ( leggi qui)" rimarranno con me.
A Giorgio ricordiamo Dino Buzzati " Con i valloni deserti, con le gole tenebrose,
con i crolli improvvisi di sassi, con le mille antichissime
storie e tutte le altre cose che nessuno potrà dire mai…
Per la famiglia di Giorgio solo semplice vicinanza non abbiamo parole perchè quel dolore straziante si sentiva più alto e più pesante di qualsiasi vetta da scalare.
G.F.
Foto Davide Peluzzi Social