mercoledì 16 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Teramo. Successo per l'inaugurazione della mostra pittorica "FERITE" ico title dx

Attualità
Cultura

Evento che sarà possibile visitare fino al 25 ottobre

Domenica 13 ottobre è stata presentata la mostra pittorica "FERITE" di Marisa Lelii, organizzata dall'associazione Niche in collaborazione con il CSV di Teramo.

Simona Iachini, mezzosoprano, accompagnata dalla pianista Chiara Vallati, ha eseguito l'opera d'aria"Voi lo sapete o mamma" in apertura dell'evento.

Tito Rubini e Massimo Pizzingrilli si sono alternati in una lettura delle opere della mostra FERITE, cercando da una parte di riconsegnare l’impegno sociale e politico profuso dall’artista Marisa Lelii attraverso i suoi quadri e dall’altra di descrivere il nucleo concettuale che si iscrive nel segno della ferita come denuncia sociale e innovazione artistica.

La ferita come denuncia ma anche come presa di coscienza, autoconsapevolezza e soprattutto, secondo la Dott.ssa Francesca Gizzi, come “punto di ripartenza dopo un dolore”.

L'evento si è concluso sulle note di brani Jazz eseguiti da Irene De Ascentiis ed dal chitarrista Federico De Laurentiis.

Si ringrazia, le Cantine Biagi di Colonnella e Bossanova di Controguerra, Carrozzeria Master Snc di Corropoli ed Italgo di Nereto.

Associazione Niche

Galleria