L'incontro sarà il prossimo 19 ottobre, dalle ore 17:30 presso L’Arca in Largo San Matteo a Teramo
Nell’ambito delle iniziative di promozione alla lettura, il Dipartimento di lettere del Liceo Scientifico “M. Delfico” ha promosso la lettura estiva del nuovo romanzo della giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica, autrice televisiva e scrittrice Serena Bortone.
Il libro si intitola “A te vicino così dolce”, è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli nel 2024 e verrà presentato alla presenza dell’autrice sabato prossimo, 19 ottobre, dalle ore 17:30 presso L’Arca (Laboratorio per le arti contemporanee) in Largo San Matteo a Teramo.
Gli studenti del Liceo Scientifico “M. Delfico” intervisteranno Serena Bortone, la quale peraltro vanta una lunga carriera in RAI ed ha un curriculum e un’esperienza che meritano approfondimenti e suscitano la curiosità del pubblico non solo letterario, ma anche televisivo.
Il romanzo contiene inoltre riferimenti biografici dell’autrice legati proprio all’Abruzzo e alla provincia di Teramo in particolare, circostanza che non può che destare l’interesse della comunità locale.
Pertanto, anche nelle avverse condizioni dovute all’inopinata (quanto si spera momentanea) chiusura del Palazzo Delfico sede del Liceo, non si fermano le letture, gli approfondimenti, lo studio e gli incontri che nutrono la crescita degli studenti e danno corpo al tessuto culturale aprutino.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.