martedì 22 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Taglio del nastro per il nuovo Consultorio familiare di Roseto ico title dx

Attualità
Politica

Investimento di circa 75mila euro da parte dell'Amministrazione Nugnes per riaprire la struttura

Si è tenuto questa mattina il taglio del nastro per la nuova sede del Consultorio Familiare di Roseto degli Abruzzi.

L'inaugurazione dei locali è stata possibile grazie ad un investimento di circa 75mila euro da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il Consultorio:

Sono operativi da questa mattina, quindi, tutti i servizi del Consultorio familiare di Roseto, alcuni dei quali erano stati spostati temporaneamente a Notaresco e a “CasaRosa” a causa dei lavori avviati dalla Asl nella sede del Distretto Sanitario di Base di via Adriatica per realizzare la Centrale. I locali, infatti, da oggi sono a disposizione degli utenti, che avranno in un’unica struttura tutti i servizi.

Servizi disponibili nel consultorio:

Ginecologia, Ostetricia, Psicologia, Assistenti Sociali, Neuropsichiatria per la valutazione del sostegno scolastico e Mediazione.

Quando:

- il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8-14
- martedì e il giovedì dalle 8-14 e dalle 14.30 alle 17.30.

"Con inauguriamo oggi la nuova sede del consultorio, una struttura fondamentale per la promozione e la prevenzione nell’ambito della salute femminile, dell’età evolutiva, dell’adolescenza e delle relazioni di coppia e familiari - ha commentato il Direttore Generale Asl Maurizio Di Giosia - E’ importante che il servizio sia tornato a Roseto, che essendo la seconda città più popolosa della provincia di Teramo, ha un ampio bacino di utenza. Questa nuova sede del consultorio in via Marina individuata dal Comune, si trova in una zona particolarmente nevralgica nelle adiacenze di Piazza Marco Polo, dove sorgeranno il distretto sanitario e la nuova Casa di Comunità Hub di Roseto. Si costituirà in questa zona un polo sanitario, che sarà un punto di riferimento per tutta la popolazione della zona”.

Presenti al taglio del nastro il Direttore Generale della Asl Maurizio Di Giosia, il Sindaco Mario Nugnes, il Presidente delle V Commissione Consiliare della Regione Abruzzo Paolo Gatti, il Sindaco di Notaresco Antonio Di Gianvittorio e alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale ed alcuni dipendenti della Asl e del Comune.

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it