L'iniziativa sostiene i ragazzi che hanno casi di SLA in famiglia
Scerne di Pineto. Davide, residente a Scerne di Pineto, ha ricevuto il rimborso delle spese sostenute per i suoi studi presso l'Università G. D'Annunzio Chieti Pescara. Come gli altri ragazzi sostenuti dalla Radio, anche lui ha un genitore a cui purtroppo è stata diagnosticata la SLA. Il papà Massimiliano.
Davide, dopo aver conseguito il diploma in scienze applicate presso il liceo Saffo di Pineto, si è iscritto al corso di Economia dell'Università di Chieti-Pescara.
Dopo il primo anno, il ragazzo ha deciso di provare a inserirsi nel mondo del lavoro: era rappresentante di prodotti per capelli. Il lavoro era soddisfacente anche perché gli permetteva di girare l'Abruzzo e di entrare in tantissimi saloni di bellezza, soprattutto parrucchieri. Ma l’anno scorso il giovane ha deciso di tornare a studiare. Molto bravo in tutte le materie, spicca per la sua forte propensione a imparare le lingue: parla benissimo l'inglese.
Per il secondo anno consecutivo, Radio ISAV lo sostiene negli studi. A Davide sono state rimborsate le tasse universitarie dell'anno 2022/2023. Come tutti i ragazzi che Radio ISAV sostiene, anche lui potrà caricare sulla piattaforma dedicata ai rimborsi tutte le spese relative a: trasporti, libri e attrezzature (tablet, PC, ecc.) utili ai suoi studi, che ha acquistato e/o dovrà acquistare. Radio ISAV sarà sempre pronta, ogni anno, a sostenere gli studi di Davide grazie ai partner che aderiscono a questo progetto.
Parallelamente, anche l'Associazione ISAV, come ha sempre fatto sin dal primo giorno che ha conosciuto Massimiliano e la sua famiglia, sarà disponibile 24 ore su 24 per ogni necessità e problema che la famiglia dovrà affrontare quotidianamente.
"Cerchiamo ogni giorno di donare un sorriso a chi sorride solo con gli occhi".
Radio ISAV