mercoledì 23 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Controlli medici gratuiti per Rurabilandia grazie all’Associazione Lorenzo nel Cuore ico title dx

Attualità
Cronaca

Le visite, svolte da medici e infermieri volontari, si terranno nella sede dell’associazione, ad Atri

Controlli cardiologici, polmonari, gastroenterologici e ortopedici gratuiti per i ragazzi che frequentano il Centro Diurno Rurabilandia, la fattoria sociale didattica della Asp 2 di Teramo. Questa importante opportunità è frutto di una collaborazione stipulata con l’Associazione Lorenzo nel Cuore di Atri che ha deciso di mettere a disposizione anche degli utenti e degli operatori di questa realtà vari servizi medici finalizzati alla prevenzione. I ragazzi, con priorità per chi ha più necessità e non effettua controlli da più tempo, potranno eseguire controlli cardiologici, (visita, ecg, ecocuore e holter), ortopedici (visita specialistica) della respirazione (con visita specialistica e spirometria), ecografici (ecoaddome, seno e collo) e del dolore (benigno e oncologico). Le visite, svolte da medici e infermieri volontari, si terranno nella sede dell’associazione, ad Atri, in Corso Elio Adriano.

“Ringraziamo sentitamente Pietro Literio, presidente dell’Associazione Lorenzo nel Cuore e tutti i suoi collaboratori per l’importante opportunità offerta ai nostri ragazzi e ai nostri operatori, – dichiara la Presidente dell’ASP 2, Giulia Palestini – il loro lavoro è assolutamente lodevole. Nel ricordo di Lorenzo Literio dal 2021 molti medici e infermieri si mettono a disposizione delle persone in difficoltà per garantire controlli preventivi di vario tipo e siamo felici di essere stati presi in considerazione per questo progetto. A nome anche di tutte le famiglie dei nostri ragazzi ringraziamo sentitamente per questa opportunità e siamo certi che la nostra collaborazione potrà proseguire anche in futuro per tanti altri progetti nell’interesse di chi ha bisogno”. 

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it