L'uomo ha spintonato i carabinieri che sono riusciti a fermarlo: aveva un coltello e una replica di rivoltella
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno arrestato un uomo, ritenuto il presunto responsabile di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. L'intervento è avvenuto in seguito a diverse segnalazioni ricevute dal centro commerciale "I Portici", dove l'uomo era stato notato aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi di alcuni negozi.
All'arrivo dei militari, l'individuo, coperto da un passamontagna, stava per entrare in un esercizio commerciale. Durante il controllo, ha tentato di sottrarsi alla perquisizione spintonando i Carabinieri nel tentativo di fuggire, ma è stato immediatamente fermato. La perquisizione ha portato al rinvenimento di un coltello con una lama di 20 cm e una replica di rivoltella automatica priva del tappo rosso. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Completate le procedure di rito, l'uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Teramo, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, che coordina le indagini.